RiminiWellness 2021

Torniamo a sorridere

Il 26 settembre si è vista la conclusione dell’edizione 2021 di RiminiWellness

L’evento ha riscosso un grandissimo successo, quasi inaspettato date le tante penalizzazioni subite dal settore in seguito alla pandemia. Eravamo presenti alla fiera con la nostra area training di 350 mq, 20 classi di allenamento gratuite e i nostri coach specializzati, registrando un’altissima partecipazione all’insegna dello stile di vita sano e dell’allenamento.

I visitatori, inoltre, hanno avuto modo di intrattenersi con tante attività e discipline diverse tra loro. Il palinsesto ha saputo spaziare al meglio fra arti olistiche, corsi formativi, spettacoli, trainings e tanto altro, garantendo a tutti il giusto mix tra divertimento e curiosità. Tra un WOD e l’altro è stato impossibile non notare la passione e la felicità delle migliaia di persone presenti al Wellness, simbolo di come il COVID non abbia sconfitto o modificato l’animo degli sportivi. In ogni caso, la nostra speranza è che la 3 giorni in questione funga da rampa di lancio per eventi futuri e che non sia un piccolo capitolo isolato in questo “nuovo mondo” post-pandemico.

La prossima edizione è stata già fissata per il periodo compreso tra il 2 e il 5 giugno 2022 e noi non stiamo già più nella pelle. Nel frattempo, faremo di tutto per partecipare ad occasioni simili, sperando che la situazione sanitaria possa continuare a migliorare in Italia e nel mondo.

Italian Showdown, una piacevole sorpresa 

Quest’anno la fiera ha voluto espandere la propria offerta, ospitando in maniera inedita una delle competizioni di CrossFit® più popolari d’Europa: Italian Showdown 2021. I presenti hanno avuto la fortuna di assistere a centinaia tra i migliori atleti d’Europa nel settore.

La fase eliminatoria che ha dato il via alle danze si è svolta Venerdì 24. Essa si è tenuta dal vivo e ha compreso persone di ogni genere ed età, chiamate ad affrontare 3 diversi match. I migliori 234 hanno ottenuto l’accesso alla fase successiva, tenutasi sia Sabato che Domenica. La somma dei punteggi ottenuti nei 3 giorni (in un totale di 8 eventi) ha decretato le classifiche finali, questa volta divise per età e genere. Consulta i risultati su Competion Corner.

Infine, si è tenuta per la prima volta una sfida fuori classifica tra i 5 migliori uomini e le 5 migliori donne della categoria individuale, volta a decretare il Campione finale dello Showdown. I vincitori, Giulio Perpetuo e Michelle Turco, non hanno portato a casa solo la gloria, ma anche un premio di 1000 Euro oltre ad una Assault Bike offerta da Xenios USA. La particolarità di questa speciale competizione era data dal fatto che i Workout da affrontare fossero a sorpresa e quindi comunicati solo all’ultimo.

Highlights 2021

Highlights Giorno 1

Highlights Giorno 2

Highlights Giorno 3





DISCLAIMER: Xenios USA® has published this article faithfully adhering to the original text of the author, without making any changes and/or additions. Crossfit® is a registered trademark owned by Crossfit Inc. (USA). The Xenios USA® brand, products and services are not associated, promoted, tested or sponsored in any way by Crossfit Inc. The mentioning of the Crossfit® brand in the text of this article is for editorial purposes only. The same must be considered exclusively as an integral part of the author's original work, without any purpose of promotion and/or association of/with the Xenios USA® brand, products and services.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Table of Contents

On Key

Related Posts

RiminiWellness 2021

Torniamo a sorridere Il 26 settembre si è vista la conclusione dell’edizione 2021 di RiminiWellness.  L’evento ha riscosso un grandissimo successo, quasi inaspettato date le

Podcast #1: Allenamento Funzionale

Intervista a Guido Bruscia, direttore tecnico della Functional Training School, la prima scuola di allenamento funzionale in Italia.   In questo episodio di Allenamento Funzionale, il