Allenati a casa: c’è sempre spazio per una palestra verticale!

palestra_verticale

Le difficoltà a dare continuità ai propri allenamenti sono sotto gli occhi di tutti in questo momento. Mantenere il focus sempre alto non è semplice, ma per chi ha fatto dello sport uno stile di vita, continuare ad allenarsi non è un optional, e farlo nella sicurezza della propria casa propria risulta sicuramente la soluzione migliore ora. Quante volte hai pensato di non avere abbastanza spazio per allestire una home gym o un garage gym?

In realtà, tutti possono allestire una training zone tra le proprie mura domestiche. Per ottimizzare lo spazio a tua disposizione per conservare e riporre tutto il tuo equipment, non è sempre necessario disporre di grandi stanze e ambienti; a volte può bastare semplicemente… cambiare prospettiva! Allestisci la tua palestra verticale ovunque vuoi, dimentica i tuoi attrezzi di allenamento sparsi sul pavimento di casa, nel giardino o nel tuo garage.

Fissare al muro o riporre correttamente il tuo equipment ha numerosi risvolti positivi, per la tua casa e per il tuo benessere.

I vantaggi della palestra verticale
Gli essenziali per la tua palestra verticale
XFloor – Mattonella in gomma The Essentials
• Stazione Garage Rack a muro richiudibile
Supporto a muro per panca e rower

Capita spesso di accorgersi di quanto spazio si abbia veramente a disposizione dopo aver messo in ordine un ambiente. Questa sensazione è comune a molti atleti che hanno già scelto di allestire la propria palestra verticale con Xenios USA. Ti stai chiedendo come?
La combinazione dell’equipment e degli accessori giusti offre la possibilità di allestire uno spazio di allenamento sfruttando i muri e le pareti di casa. Nessun compromesso è richiesto ai tuoi workout. L’attrezzatura giusta ti consentirà di allenarti proprio come al box o in palestra, sfruttando qualunque sia lo spazio a tua disposizione.

I vantaggi della palestra verticale

I “pro” dell’allestire una palestra verticale rispecchiano tutti i vantaggi di avere una home gym a propria disposizione. Puoi continuare ad allenarti quando e come vuoi, a prescindere dalle limitazioni degli spostamenti, dal meteo avverso o da imprevisti di lavoro. Tu sei padrone dei tuoi allenamenti e puoi scegliere di dedicare del tempo a te stesso quando più lo ritieni opportuno. 

Garage Gym Xenios USA (5)

Ricordati che l’attività fisica rimane una delle priorità assolute quando si parla di benessere e di qualità della vita. Lo sport ha la capacità di influire fortemente non solo sul nostro fisico, ma anche sul nostro umore e sulla nostra mente. Dopo l’avvento del Covid e delle sue conseguenze, sempre più persone hanno acquisito piena consapevolezza del potere benefico dello sport per il nostro stato psico-fisico. Il risultato? Il mondo del Fitness si sta arricchendo di appassionati che hanno scelto di dedicare uno spazio casalingo – più o meno spazioso – all’allenamento.

Proprio lo spazio è uno dei temi cardine nelle fasi iniziali della progettazione di una home gym. Una delle domande più frequenti è “ho spazio a sufficienza per le mie esigenze di allenamento e per la mia attrezzatura?”.
Una palestra verticale è il modo migliore per ottimizzare la gestione degli ambienti e della disposizione dell’arredamento. Xenios USA ha messo a disposizione di tutti gli accessori ideali per sfruttare le pareti di casa e realizzare un ambiente di allenamento degno di tale nome.

palestra vertivale Xenios USA (3)

In molti pensano che l’equipment debba essere debitamente nascosto agli occhi, soprattutto nel momento in cui ci sono degli ospiti che la soglia di casa. Niente di più sbagliato. L’attrezzatura Xenios USA, votata da sempre alla qualità e al design, arricchirà di valore l’ambiente indoor, tanto da diventare un vero e proprio completamento d’arredo. Mostralo con orgoglio.

Gli essenziali per la tua palestra verticale

Vediamo insieme alcuni degli accessori e delle attrezzature essenziali per allestire la tua palestra verticale. Da dove partire? Senz’altro dal pavimento.

Garage Gym Xenios USA (11)

XFloor – Mattonella in gomma The Essentials

Una pavimentazione anti-trauma è fondamentale per iniziare i tuoi allenamenti, che siano a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi. La mattonella in gomma di Xenios USA è fondamentale perché vanta una duplice funzione protrettiva: protegge il pavimento sottostante da danni provocati da drop o cadute accidentali, mentre previene infortuni e traumi all’utente.

Scopri tutte le caratteristiche del pavimento gommato di Xenios USA.

Garage Gym Xenios USA (4)

Stazione Garage Rack a muro richiudibile

Ecco una delle attrezzature più amate dagli atleti che si allenano a casa, nella propria garage gym. Il Garage Rack si può fissare al muro di una qualsiasi parete e può essere aperto o chiuso all’occorrenza. La gestione dello spazio disponibile è massima perché questa struttura è richiudibile a muro in soli 12 cm. È disponibile in 2 versioni, di cui una estremamente compatta.
La tua palestra verticale prende forma per farti eseguire pull-up, esercizi con il bilanciere oppure con la panca.

Scopri tutte le caratteristiche del Garage Rack.

Garage Gym Xenios USA (7)

Supporto a muro per panca e rower

Vuoi ottimizzare al massimo i tuoi spazi indoor? Il Supporto a muro per panca e rower è essenziale per appendere a parete la tua panca e il tuo rower. La Panca Piana – THE ESSENTIALSè una panca dal design minimale per completare il tuo set di equipment ideale per i tuoi programmi di allenamento. Il RowErg Concept2 Mod D con monitor PM5non ha bisogno di presentazioni perché è il vogatore più venduto al mondo.
Puoi appendere o richiudere tutto al muro una volta terminati i tuoi workout.

E questo è solo l’inizio!

Vuoi allestire il tuo spazio di allenamento in casa? Lasciati consigliare dagli specialisti di Xenios USA per individuare gli attrezzi e gli accessori fondamentali per allenarti senza compromessi, anche con spazi estremamente ridotti.

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Table of Contents

On Key

Related Posts

Podcast #3: Consigli da master trainer.

Intervista a Igor Castiglia, organizzatore dell’annuale evento “Funzioni in Azione” e Master Trainer Internazionale. Nel terzo episodio di Allenamento Funzionale toccheremo vari argomenti insieme ad

Allenamento al femminile

L’allenamento perfetto: le 3 condizioni base per ottenere i massimi risultati  Se chiedete ad una donna di qualsiasi età il suo obiettivo in palestra, il