Landing X-Gym IT

Ti piace allenare le persone?

Sei un Coach o un Personal Trainer?

X-GYM

Crea una palestra o un box su misura per te e i tuoi clienti

Ottieni un preventivo in 48 ore
Landing X-Gym IT
Landing X-Gym IT

Ti piace allenare le persone?

Sei un Coach o un Personal Trainer?

X-GYM

Crea una palestra o un box su misura per te ed i tuoi clienti

Ottieni un preventivo in 48 ore.

ESPERIENZA

Landing X-Gym IT

Dal 2009 ad oggi, abbiamo allestito più di 10.000 palestre e box in 42 paesi del mondo, dalla Finlandia alla Polinesia

SU MISURA

Landing X-Gym IT

Oltre 6.500 modelli personalizzati di strutture di allenamento e consulenza one-to-one a più di 30.000 clienti soddisfatti

RENDERING 3D

Landing X-Gym IT
Partendo dalla piantina dell'immobile, possiamo realizzare il render 3D della tua palestra, evitando sprechi di spazio ed ottimizzando i costi

ASSISTENZA

Landing X-Gym IT

Ti accompagniamo dalle fasi iniziali fino all’apertura della tua palestra perché crediamo nelle relazioni forti che durano nel tempo

Esempi di Successo

Standout CrossFit®

Firenze

Nasce come centro di aggregazione, ricco di valori quali trasparenza, lealtà, rispetto e parità, all’interno del quale tutti possano sentirsi a casa e, soprattutto, rendersi conto che i limiti esistono solo per essere superati

CrossFit® Legione Savio

Cesena

Un box che nasce dalla passione di un gruppo di amici per questo sport. Dal giardino di casa ad uno spazio moderno e funzionale, per realizzare un sogno nel cassetto

Ariosto Social Club

Milano

Un luogo dove poter sperimentare un metodo di allenamento in costante perfezionamento, che punti alla conquista del proprio equilibrio psicofisico e, conseguentemente, della miglior performance sportiva

Perché Diventare Partner

Vai sul sicuro con le attrezzature Xenios USA certificate e sicure, questo ti eviterà di rifare da capo tutto quando arriveranno le seccature burocratiche. Le certificazioni di conformità ti salveranno in caso di incidenti.

Cresci al tuo ritmo! Abbiamo accompagnato migliaia di box e palestre nel loro percorso di nascita e crescita, sostenendoli con attrezzatura progettata e realizzata su misura, garantendone la durabilità e risparmiando spazio.

La nostra missione è aiutare i professionisti del fitness a creare spazi di allenamento funzionali, sicuri, duraturi e sostenibili. Aiutaci a trasformare il mondo in un luogo migliore: la pratica dello sport migliora tutti noi costantemente. Diventa nostro Partner!

Storie di Successo

Landing X-Gym IT

The Rise - CrossFit® San Siro

Ero in cerca di un’azienda partner che facesse della professionalità la sua prerogativa

“Alcuni amici che operavano nel settore del fitness mi avevano fatto i nomi di possibili aziende partner. Ho deciso di interfacciarmi con ciascuna di loro per poi decidere da quale farmi affiancare per il mio progetto.

Il parametro di valutazione non era solo quello economico, ma anche e soprattutto la professionalità che queste aziende mi dimostravano nei primi contatti.
Con Xenios ho decisamente avuto un’impressione molto più convincente che con qualsiasi altro brand competitor.

Da parte di Xenios ho ottenuto sempre disponibilità e rapidità di servizio. Soprattutto nell’ambito dell’assistenza prevendita… nello specifico da Enrico!”

Marco Alessi
The Rise - CrossFit® San Siro
Italia

5/5
Landing X-Gym IT

CrossFit® Limonest

Qui ho trovato chi ha saputo rispondere alle mie domande, guidarmi e rassicurarmi con esemplare disponibilità

Ho conosciuto Xenios alla finale del Marsiglia Throwdown e ho potuto testare la loro attrezzatura come atleta. L’ho trovato di ottima qualità quindi li ho contattati.

I ragazzi di Xenios sono stati gli unici ad essere aperti alle mie richieste.

Avevo la necessità di realizzare un rack personalizzato secondo i miei bisogni e loro hanno accettato la sfida proponendomi una soluzione in grado di creare la struttura che sognavo.
Cristina mi ha guidato nella scelta delle attrezzature, nel decidere la quantità necessaria per i miei clienti, aiutandomi a capire ciò di cui avrei avuto bisogno per poter sistemare tutto al meglio; anche durante la fase di montaggio, quando avevo molte domande, è stata sempre molto disponibile, non lasciandomi mai sola.

Céline Martin
CrossFit® Limonest
Francia

5/5
Landing X-Gym IT

Noma CrossFit®

Ci ha aiutato a mantenere sempre alta la motivazione, riuscendo a superare qualsiasi ostacolo

“Quando siamo partiti con il progetto NOMA abbiamo sin da subito deciso di scegliere il meglio affidandoci a Xenios e quest’ultima ci ha dimostrato di essere un’azienda davvero competente e affidabile sotto tutti gli aspetti.

Mi ha stupito particolarmente la precisione e la professionalità con cui Enrico, il referente Xenios che mi ha sempre seguito, mi ha fornito il primo preventivo con tanto di rendering, riuscendo a centrare esattamente quella che era la nostra esigenza e la nostra idea. E da allora è stato un crescendo.

 

Xenios è stata sin dal primo momento estremamente competente fornendoci sempre un’immediata e costante assistenza in tutto l’iter, dall’ordine alla consegna, rispettando i tempi anche in periodi complicati come quello del lockdown.

 

Con Enrico si è instaurato un rapporto davvero straordinario basato sulla fiducia e sulla comprensione di quelle che sono le nostre esigenze. Quello che ho sempre apprezzato è che non c’è mai stato un “no” ma sempre un “vediamo di trovare la soluzione migliore” e questo indica chiaramente che dietro c’è un’azienda con un grande spessore etico.”

Calogero Cipollina
Noma CrossFit®
Italia

5/5

Crea Una Palestra o Un Box Su Misura

Richiedi un preventivo immediato per aprire una super palestra in base alle tue esigenze

Landing X-Gym IT

Altre Storie di Successo

Landing X-Gym IT

The Gymnase - CrossFit® Sorgues

Oggi, a solo un anno dall'apertura, il mio progetto è già decollato e le prospettive sono ottime

Xenios, e Loris in particolare, hanno attirato la mia attenzione e si sono assicurati che il mio progetto avesse successo.

Il materiale è robusto, bello, vario, c’è sempre una soluzione, un adattamento in base allo spazio a disposizione.

Il risultato finale è come mi aspettavo!

Tutto è andato bene durante la fase di installazione, sono sempre stato molto seguito da Loris e accompagnato prima e durante il mio progetto.”

Anthony Savajano
The Gymnase - CrossFit® Sorgues
Francia

5/5
Landing X-Gym IT

Impact Personal Gym

Adesso posso finalmente lavorare insieme ai miei soci con mezzi e attrezzature che prima potevo solo sognare

Nel corso degli anni, ho avuto modo di testare diverse attrezzature e marchi, confrontandomi a riguardo anche con i miei colleghi. La mia scelta è ricaduta su un marchio solido e leader come Xenios, che ha allestito la mia palestra al meglio. Grazie al rapporto di Flagship, mi è stato riservato un trattamento di riguardo e ho potuto creare qualcosa di esclusivo.
Sono fiero di aver creato il primo Centro Xenios Full Equipped in Calabria.

Nonostante questo lungo e difficile periodo di chiusura e restrizioni, soprattutto per il settore sportivo, ho sempre creduto che i sogni potessero diventare realtà.
Xenios, e in primis Enrico Golinucci, mi sono stati vicini nel consigliarmi quello che sarebbe stato fondamentale per il mio centro e ciò che invece sarebbe stato inizialmente superfluo, rincuorandomi sulle mie scelte e sullo studio progettuale che avevo fatto.

Ho potuto anche personalizzare i Rig in base alle dimensioni del centro, ordinandoli su misura e potendoli così adattare alla perfezione.
Un grazie anche per il Rendering per la realizzazione del progetto finale.

Giuseppe Lombardo
Impact Personal Gym
Italia

5/5
Landing X-Gym IT

T-Rex CrossFit®

Box nuovo, tutto ordinato, della stessa marca: in un mese avevamo già 100 iscritti

Abbiamo conosciuto il brand al Roma Throwdown 2019. A quel tempo, stavamo già guardando i capannoni, avevamo già chiesto a diversi brand un preventivo, ma quello che abbiamo visto lì ha attirato la nostra attenzione; soprattutto le corde, che sembravano molto robuste, i manubri rivestiti interamente in gomma e i bilancieri in perfette condizioni in gara, che di solito è qualcosa di raro da vedere.

Quando abbiamo chiesto un preventivo, ci ha risposto Álvaro, che tra le altre cose, ci ha anche spiegato gli standard e le garanzie offerte dal marchio, che alla fine hanno finito per convincerci a sceglierlo.
Álvaro ci ha riservato molte agevolazioni: ci ha offerto alcune cose più economiche, ci ha aiutato ad allestire il rack, ci ha messo in contatto con un artista per decorare il box. Inoltre, organizzando il tutto velocemente, siamo riusciti a far arrivare il materiale dall’Italia alla Spagna nel bel mezzo di una pandemia!

Quando dopo i lockdown e i mille problemi che avevamo incontrato, siamo riusciti ad aprire il box, così pulito, nuovo, sistemato e tutto della stessa marca, abbiamo sentito una voglia pazzesca di cominciare al massimo e nel primo mese avevamo già 100 clienti!

Raquel Sanchez Gonzalez
T-Rex CrossFit®
Spagna

5/5
Landing X-Gym IT

CrossFit® Perugia

Empatia ed affidabilità: affidarci a Xenios è stata la scelta migliore

Il nostro rapporto con Xenios USA è stato fin da subito un rapporto di fiducia reciproca.

Abbiamo avuto la fortuna di poterci sempre confrontare in modo diretto e professionale con persone competenti che non ci hanno lasciati soli nei momenti di difficoltà sia logistiche che commerciali.

Ogni qual volta che si è presentato un problema la risposta dei tecnici Xenios è stata esemplare e fondamentale.

Tanti anni fa abbiamo allestito con Xenios il nostro primo box; oggi, ancora insieme, lo abbiamo completamente rinnovato. Un progetto ambizioso, soprattutto in questo difficile momento storico anche per il mondo del fitness.

Daniele Meotti
CrossFit® Perugia
Italia

5/5
Landing X-Gym IT

CrossFit® Hygie

Abbiamo un box molto bello, che soddisfa pienamente noi e i nostri clienti

Xenios è nostro partner sin dall’apertura del nostro primo box, CrossFit® Vauban, ed è sempre stato al nostro fianco per supportarci con nuove attrezzature.

Ci siamo potuti affidare interamente alla loro competenza, permettendoci così di concentrarci su altre priorità da gestire.
Soprattutto, Xenios è sempre stato il più reattivo nel rispondere alle nostre numerose richieste e in grado di consegnarci tutto nelle tempistiche richieste, con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

L’attrezzatura è perfetta, è stata montata in un fine settimana e i risultati sono esattamente all’altezza delle nostre aspettative.

Tapio Poteau
CrossFit® Hygie
Francia

5/5
Landing X-Gym IT

The Boxx

Le persone hanno dimostrato sin da subito un forte interesse per la nostra palestra

Avevo conosciuto Thomas durante un’edizione del FIBO, abbiamo iniziato a chiacchierare ed è nata subito intesa fra noi.

Xenios USA ha risposto a tutte le nostre domande e ci ha inviato l’offerta più interessante.

Inoltre, eravamo entusiasti del brand, quindi la scelta del partner per noi non è stata difficile. Thomas e Cristina ci hanno sempre supportato al meglio.

Ancora oggi, dopo anni di collaborazione, Cristina è sempre attenta e disposta ad ascoltare ogni mia necessità.

Antonio Vicente
The Boxx
Germania

5/5
Landing X-Gym IT

ZA Studio - Exclusive Training

Volendo creare uno studio privato esclusivo, non potevo lesinare sulla qualità dell’attrezzatura

“Xenios mi è stata vicina in ogni momento: dalla richiesta del primo preventivo, all’assistenza nelle configurazioni dei rig, alla logistica, al progetto… tutto!

Davvero un’azienda che senti vicina in ogni momento.

La videocall in cui ho conosciuto Enrico Golinucci è stata illuminante e molto professionale, è stato tempestivo ed esaustivo nella spiegazione di tutto ed è sempre stato disponibile ad aiutarmi nelle mie scelte. Tutt’ora sono in contatto con Enrico e per qualsiasi dubbio, domanda, bisogno di assistenza, lui è sempre pronto ad aiutarmi!”

Andrea Zambito
ZA Studio - Exclusive Training
Italia

5/5
Landing X-Gym IT

LABL Community Fitness

Progetto perfetto, logistica impeccabile e ottima assistenza post-vendita

Xenios è diventato nostro partner perché è stata in grado di ascoltarci attentamente sin dal primo momento. Enrico ha capito i nostri bisogni e insieme al suo Team ci ha aiutati a realizzare il progetto che sognavamo: il locale in cui siamo adesso lo abbiamo scelto grazie al render di Xenios, che ci ha permesso di vedere come sarebbe venuto quando ancora era solo un magazzino vuoto.

Le consegne sono state puntualissime e il materiale è arrivato tutto in condizioni perfette.

Un solo articolo (su diverse centinaia) era sbagliato, ma tempo pochi giorni Xenios aveva già fatto arrivare il pezzo giusto e organizzato il ritiro di quello erroneamente consegnato.
Abbiamo allestito un’intera palestra ex novo: pavimenti, rig, pesi, ogni cosa è arrivata da Xenios.

Claudio Casarotto
LABL Community Fitness
Italia

5/5
Landing X-Gym IT

Crea Una Palestra o Un Box Su Misura

Richiedi un preventivo immediato per aprire una super palestra in base alle tue esigenze

Landing X-Gym IT

Il nostro Team

Il nostro Team di Specialisti sarà a tua disposizione per aiutarti a progettare e ottimizzare spazi e risorse, così da allestire la training zone dei tuoi sogni

Landing X-Gym IT

Cristina Crescentini

Responsabile Commerciale Estero

Lingua: Inglese, Francese

Area di specializzazione: Box Cross Training e Centri Functional Training

Landing X-Gym IT

Loris De Angelis

Lingua: Inglese, Francese

Area di specializzazione: Centri Personal Trainer e Aree di Allenamento Outdoor

Landing X-Gym IT

Gabriele Guidi

Lingua: Inglese, Spagnolo e Russo

Area di specializzazione: Centri Personal Trainer

Landing X-Gym IT

Thomas Di Maria

Proprietario CF Box, Consulente Start-Up e Trainer CrossFit®L2

Lingua: Tedesco, Italiano

Area di specializzazione: Box Cross Training e Aree di Allenamento Outdoor

Landing X-Gym IT

Álvaro Carbajo Sanz

Responsabile Filiale Spagna e Trainer CrossFit®L1

Lingua: Spagnolo

Area di specializzazione: Box Cross Training e Aree di Allenamento Outdoor

Landing X-Gym IT

Ian Daniell

Responsabile Filiale Regno Unito

Lingua: Inglese

Area di specializzazione: Centri benessere, Fitness Boutique e Centri Functional Training

Landing X-Gym IT

Ian Daniell

Responsabile Filiale Regno Unito

Lingua: Inglese

Area di specializzazione: Centri Benessere, Fitness Boutique e Centri Functional Training

Landing X-Gym IT

Enrico Golinucci

Responsabile Commerciale Italia

Lingua: Italiano

Area di specializzazione: Box Cross Training e Aree di Allenamento Outdoor

Landing X-Gym IT

Francesco Perticari

Specializzato nello sviluppo di progetti fitness

Lingua: Italiano

Area di specializzazione: Palestre Functional Training, Centri Personal Trainer e Fitness Boutique

Landing X-Gym IT

Cecilia Basaglia

Trainer CrossFit®L1 e Personal Trainer FIPE

Lingua: Italiano, Inglese

Area di specializzazione: Box Cross Training

Landing X-Gym IT

Nicola Gentilucci

Lingua: Italiano

Area di specializzazione: Box Cross Training e Centri Functional Training

Stai per aprire una Palestra?

Landing X-Gym IT

C.O.E. SM 22855 - Registration number 367 in the Register of e-commerce activities. Rappresentante Fiscale in Italia per vendite a privati e soggetti non passivi IVA: Paolo Gasperoni – Via Flaminia 229/n – 47900 Rimini (RN) – P.IVA: 04083210403