La “palestra itinerante” per continuare i tuoi allenamenti

Nasce il Trifit Truck, la prima palestra mobile ideata per allenarsi all’aperto, in totale sicurezza, insieme a personale qualificato e con tutta l’attrezzatura necessaria. L’esperienza di trainer e professionisti del settore, grazie al potere del crowdfunding, ha realizzato qualcosa di impensabile. Xenios USA è partner tecnico e progettuale per la realizzazione della prima palestra su ruote.

L’idea della palestra itinerante

Dall’inizio del primo lockdown, a Febbraio 2020, l’intero mondo del Fitness si è mobilitato attraverso numerose ed efficaci iniziative per continuare gli allenamenti e non trascurare il benessere psico-fisico della propria community. Tra le centinaia di proposte, il Trifit Truck è stata una novità assoluta in Italia.

Il primo furgone allestito a palestra è nato dalla mente di Emanuele Gollinucci e Valentina Facciani, coach e ideatori del metodo Trifit. Una volta allestito, questo fitness truck potrà funzionare come una vera e propria palestra mobile all’aperto, in grado di allenare 10 persone contemporaneamente. Ovviamente nel rispetto delle misure di distanziamento e sanificazione necessarie.

Sin da subito, Emanuele e Valentina hanno capito i potenziali limiti dell’allenamento online da casa. Gli allenamenti a corpo libero, o con carichi “improvvisati”, sono presto diventati un ostacolo al raggiungimento degli obiettivi di Fitness dei clienti. Inoltre, la mancanza di attrezzi disponibili sul mercato è stato un altro svantaggio cruciale per molti appassionati.

Anche quando è sembrato che l’Outdoor Training potesse essere la soluzione migliore, ci si è imbattuti nella necessità di avere a disposizione un’attrezzatura adeguata, che potesse offrire sicurezza e maggiori carichi di lavoro. Il tutto con l’obiettivo di innalzare la qualità e il livello di allenamento.

Ma i limiti sono fatti per essere superati e trasformati in opportunità. Come fare quindi?

La campagna di crowdfunding

Gennaio 2021. Si è conclusa la campagna di crowdfunding per la realizzazione del Trifit Truck e i risultati sono stati strabilianti.
L’obiettivo della campagna non è solo stato raggiunto, è stato polverizzato. La community di sostenitori, clienti e sponsor ha donato 29.435€ (il target iniziale era di 6.000€) per dare vita al progetto.

Fitness_Trifit_TruckIl successo del Trifit Truck non si basa solamente sull’idea di allestire un furgone come una palestra itinerante, ma sulla volontà di offrire a tutti gli appassionati di Fitness un ritorno alla socialità in sicurezza. Dopo più di un anno di restrizioni, tutti abbiamo compreso l’importanza dello stare insieme e dell’allenamento. L’Outdoor Training itinerante si presenta quindi come un aiuto a rafforzare il sistema immunitario, combattere la solitudine dell’allenamento individuale e favorire il nostro benessere.

Dopo il successo della raccolta fondi, il progetto è più che sulla strada giusta.
Il furgone è stato acquistato ed è attualmente in fase di restyling, l’attrezzatura per gli allenamenti è già stata selezionata.
Presto potremo vedere il Trifit Truck all’opera per offrire a tutti una nuova prospettiva di workout all’aperto.

Xenios USA ha deciso di prendere parte a questo progetto innovativo sin dai suoi primordi.

Xenios USA partner tecnico

Tutto nasce da un sogno, un’idea. Ma quando i sogni diventano progetti, è necessario il supporto di un partner tecnico che possa guidare l’ideatore verso le scelte progettuali più efficienti.

Xenios USA è coinvolta nel progetto Trifit Truck per quanto riguarda l’allestimento del furgone. Nella fase di progettazione, infatti Francesco Perticari – responsabile dell’area Funzionale di Xenios USA – ha contribuito ad affrontare le criticità di realizzazione, consigliando le soluzioni migliori di allestimento per il Fitness Truck.

Vogliamo contribuire a mettere in moto un’iniziativa che ha come obiettivo la salvaguardia del Fitness e del nostro benessere.
Continuare ad allenarsi è una priorità assoluta. E tu, stai continuando ad allenarti?

Share:

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on pinterest
Pinterest
Share on linkedin
LinkedIn

Table of Contents

On Key

Related Posts

Podcast #3: Consigli da master trainer.

Intervista a Igor Castiglia, organizzatore dell’annuale evento “Funzioni in Azione” e Master Trainer Internazionale. Nel terzo episodio di Allenamento Funzionale toccheremo vari argomenti insieme ad

Allenamento al femminile

L’allenamento perfetto: le 3 condizioni base per ottenere i massimi risultati  Se chiedete ad una donna di qualsiasi età il suo obiettivo in palestra, il

A Magazine About
The Good Life

Receive the latest news

Subscribe To Our Weekly Newsletter

The Xenios USA Magazine.

All Rights Reserved © 2021